EventI


Alice canta Battiato
11
dic
2021

Alice canta Battiato

  • Dove:Mantova
  • Location:Grana Padana Theatre, Mantova
  • Orario:dalle ore 21.00
  • Prezzo:a partire da 28,75€

Gli spettacoli previsti al Grana Padano Theatre per nel mese di marzo 2021 subiranno una riprogrammazione a seguito dei vari DPCM emanati, delle ridotte capienze imposte e della criticità della situazione epidemiologica che purtroppo stiamo vivendo.

La nostra volontà di non arrenderci, ancora una volta si scontra con il virus.

Consci del disagio che gli spettatori sono costretti a subire, chiediamo la comprensione di tutti.

Alice prosegue il suo tour che già nella stagione estiva ha riscontrato un grande successo di pubblico e di critica e che la porterà a Mantova per un imperdibile concerto.

È l’Artista stessa a spiegarci l’importanza ed il valore di questo progetto che ha portato in tour anche in questa ultima stagione estiva con un enorme successo di pubblico e critica:
“ Il compositore e autore che sento più vicino e affine, non solo musicalmente, è sicuramente Franco Battiato e da molto tempo, nei vari progetti live e discografici, canto le sue canzoni, quelle a cui sento di poter aderire pienamente. Già nel 1985 gli ho reso omaggio con l’album Gioielli rubati e questo programma in qualche modo ne è il naturale proseguimento. Una versione acustica dei brani con i bellissimi arrangiamenti e rielaborazioni per pianoforte del pianista Maestro Carlo Guaitoli, con cui condivido il programma e che sarà con me sul palco, già stretto collaboratore di Franco Battiato da alcuni decenni anche come direttore d’orchestra . Interpreto canzoni che nel 2016, nel Tour BATTIATO E ALICE, abbiamo cantato insieme per la prima volta e altre che appartengono ai suoi diversi periodi compositivi, alcune mai cantate prima d’ora. E poi non ho potuto fare a meno di una breve incursione anche nelle sue cosiddette canzoni mistiche, senza dimenticare quelle nate dalle nostre numerose collaborazioni a partire dal 1980, i duetti e i brani che Franco Battiato ha scritto per i miei album più recenti Samsara e Weekend. “