EventI


Patti Smith
08
mag
2017

Patti Smith

  • Dove:Verona
  • Location:Teatro Filarmonico di Verona
  • Orario:21:15 – 23:00
  • Prezzo:a partire da 28,50€

Cantautori doc Verona Eventi  biglietti Giorgia Patti SMith Consoli

A distanza di tre anni dal tour acustico “The Smith’s’ Family”, Patti Smith torna sul palco a presentare il suo nuovo spettacolo “Patti Smith – Grateful”, dove sarà accompagnata dai figli, dal bassista, chitarrista e direttore musicale Tony Shanahan. “Grateful” ci ricorda l’omonima canzone presente nel suo album “Gung Ho” del 2000, ed è sentimento scelto dalla poetessa del rock, che ha compiuto 70 anni a dicembre, per esprimere una vicinanza speciale verso chi da sempre la ama e la sostiene.


 
Vera icona del rock vivente, Patti Smith, nella sua carriera di oltre quaranta anni, ha voluto ed è riuscita ad analizzare il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.
Amata, discussa, idealista, la “sacerdotessa” del rock è tra gli artisti più influenti di sempre, citata spesso come fonte di ispirazione e punto di riferimento da artisti del calibro di Michael Stipe (R.E.M.), Morrissey, Johnny Marr (The Smiths), Madonna, U2 e tanti altri.
Patti Smith ha saputo trasformare quella bambina timida che racconta di essere stata, in una donna dalla forte personalità, sfociata in un’artista senza tempo, già destinata a segnare le generazioni future con brani che hanno già influenzato quelle contemporanee: “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruc Brani come “People Have The Power”) sono e saranno il racconto di una leggenda che non smetterà mai di scrivere il  rock internazionale.
“Patti Smith – Grateful” darà la possibilità al suo pubblico di ammirare ancora una volta lo spessore di un’artista che, dopo oltre quarant’anni di carriera, riesce ad esibirsi con la stessa grinta e spirito punk degli esordi.

 

il sito della cauntautrice americana