EventI


Vasco Brondi
18
lug
2021

Vasco Brondi

  • Dove:Villafranca di Verona
  • Location:Castello Scaligero di Villafranca
  • Orario:dalle ore 21.15
  • Prezzo:a partire da 28,75€

PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA
IN OCCASIONE DELL’USCITA DEL NUOVO ATTESISSIMO DISCO DI INEDITI
A QUATTRO ANNI DALL’ULTIMO ALBUM IN STUDIO

il 7 maggio è uscito PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA, il primo attesissimo album di Vasco Brondi dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica, autoprodotto da CaraCatastrofe e distribuito da Sony Music. 10 tracce, scritte e prodotte tra Ferrara, Milano e New York, raccontano la nuova visione del cantautore tra battaglie intime e universali, battaglie di crescita e di ricerca, battaglie di perdite e di conquiste.

“PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA – scrive Vasco Brondi – è un disco di racconti per voce e cori, per orchestra e sintetizzatori. In ogni canzone c’è qualcuno che ricerca fiduciosamente anche in tempi difficili, tra le leggi della città e quelle dell’universo. Dopo la battaglia c’è una pace incerta, piena di ferite o piena di sollievo. C’è qualcuno che chiama un nome tra le macerie, qualcuno che risponde.”

“Nel lavorare a questo disco mi sono rapportato con l’idea di non dover per forza stupire e con la volontà di essere autentico.” prosegue Brondi “Allo stesso tempo ho voluto far evolvere il mio lavoro coinvolgendo più persone possibili, amici e musicisti. PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA è una ricerca fiduciosa che crede nel cambiamento e nella trasformazione, una via per affrontare il periodo particolare che stiamo vivendo, un cortocircuito tra atmosfere diverse, e un insieme di battaglie, intime e universali, tenute insieme da una voce narrante accompagnata da strumenti fantasma.”

Il disco, la cui produzione artistica è curata da Taketo Gohara, Vasco Brondi e Federico Dragogna, si arricchisce della partecipazione e la collaborazione di numerosi musicisti di importanza internazionale: da Mauro Refosco (Red Hot Chili Peppers, David Byrne) a Paul Frazier (David Byrne), fino ad arrivare ad Enrico Gabrielli e Alessandro “Asso” Stefana (PJ Harvey, Vinicio Capossela, Mike Patton).

L’album sarà presentato dal vivo con un tour organizzato da IMARTS International Music & Arts in collaborazione con Gibilterra Management che porterà l’Artista ad esibirsi anche nella prestigiosa cornice del Castello Scaligero di Villafranca nella manifestazione Villafranca non si arrende.

La rassegna è organizzata da Eventi Verona in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della città di Villafranca di Verona celebrando così un longevo sodalizio volto a promuovere gli spettacoli di qualità sul territorio.