Informativa disabili

L’Organizzatore individua e/o predispone all’interno del luogo dell’evento uno spazio riservato ai soggetti diversamente abili (con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa – 100% di disabilità certificata) ed ai loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni), avendo cura di posizionare detto spazio riservato, quando possibile, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo.
Per ogni evento, l’Organizzatore riserverà in base alla location ai diversamente abili ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.
L’ingresso al luogo dello spettacolo ed il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni dell’Organizzatore, non sarà possibile in nessun modo in quanto considerato a totale rischio e pericolo del diversamente abile stesso, senza alcuna responsabilità a carico di Eventi srl e/o dell’Organizzatore.
Per ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità del diversamente abile, Eventi srl o l’Organizzatore può rifiutare l’ingresso al luogo dell’evento al diversamente abile che sia in possesso di valido titolo di ingresso per un settore diverso dall’area riservata.
L’Organizzatore raccomanda fortemente ai soggetti diversamente abili di assistere allo spettacolo posizionandosi all’interno dell’area loro riservata, alla quale si accede previa prenotazione, secondo la procedura di seguito indicata.

Procedura di prenotazione:

Il diversamente abile, con diritto all’accompagno e con bisogno di assistenza continuativa, che voglia assistere all’Evento deve prenotare obbligatoriamente un posto nell’area riservata, facendo richiesta di acquisto del relativo biglietto, riservato ai soggetti diversamente abili, inviando l’allegato modulo debitamente compilato e firmato (Download Documento) o una comunicazione di analogo contenuto al seguente indirizzo e-mail: INFO@EVENTIVERONA.IT

Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità DEL 100% e che hanno bisogno di assistenza continuativa, salvo disponibilità.
Tra le invalidità più alte e di pari grado, i posti saranno assegnati con precedenza stabilita secondo la data di arrivo della prenotazione (scegliendo quella giunta per prima).
E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore (che deve essere obbligatoriamente maggiorenne) per ciascun disabile.
Ove non sia possibile utilizzare il Modulo di prenotazione disabili, predisposto da Eventi srl, la richiesta di prenotazione dovrà contenere:
l’indicazione della data ed orario del concerto/evento a cui si vuole assistere, la documentazione che attesti la disabilità ed il grado di invalidità riconosciuto, specificando se la persona diversamente abile deambula o se vi sono problemi di deambulazione o se si sposta in sedia a rotelle.
Preghiamo inoltre di aggiungere in fondo alla richiesta la seguente dicitura per il trattamento dei dati personali ( il decreto legislativo 196 del 30 giugno 2003 è consultabile al seguente link: Garante della Privacy )