RECENT POSTS
All-In Rock Concerto Integrato – Il racconto di una serata speciale
Lo scorso 20 ottobre, presso il PalaUnical Teatro di Mantova, è stato organizzato il primo concerto in Italia dedicato alle persone con disabilità, dando loro la possibilità di scegliere direttamente il proprio posto in platea.
“All-In Rock Concerto Integrato” è stata un’iniziativa ideata da La Casa del Sole, realtà mantovana che opera con bambini e adulti diversamente abili, per festeggiare i suoi primi quarant’anni di attività e lavoro.
Durante lo spettacolo, il pubblico ha avuto la possibilità di usufruire di servizi e tecnologie volti a favorire un’accoglienza inclusiva, come una zona rete wifi con la possibilità di usufruire di audioguide o un’area chillout in cui poter rilassarsi e stare tranquilli.
Ospiti della serata Alberto Bertoli, che si è esibito sul palco in un duetto virtuale col padre Pierangelo, ed Enrico Ruggeri.
Un concerto, dunque, nato come risposta al bisogno e desiderio di una reale integrazione tra i cittadini, perché non vi sia una distinzione tra persone di serie A e di serie B.