INFO UTILI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI

ACCESSO SPETTATORI CON RIDOTTA CAPACITA’ MOTORIA 

Il criterio con cui vengono accettate le richieste è in base alla percentuale di invalidità (viene data priorità all’invalidità 100%) e la data di invio della richiesta completa di tutte le informazioni richieste.
Il disabile con invalidità 100% paga il biglietto del settore di riferimento e all’accompagnatore viene rilasciato un accredito.

Ogni persona diversamente abile deve avere un suo accompagnatore personale, non in comune con altre persone disabili.

Negli altri casi, a seconda della disponibilità, verranno riservati dei posti con agevolazione oppure a pagamento sia per disabile che per accompagnatore.

La richiesta deve essere inviata, a partire dalla data di annuncio dell’evento, a ticketing@eventiverona.it indicante:
– Nome e cognome del disabile e dell’accompagnatore (necessariamente maggiorenne)
– Evento al quale si vuole partecipare
– Certificato di invalidità o documento equivalente (oscurando le parti sensibili, ma lasciando in evidenza la percentuale)
– Modulo di prenotazione, che è possibile scaricare dal seguente LINK: https://www.eventiverona.it/wp-content/uploads/2024/02/NUOVO_MODULO_PRENOTAZIONE_ACCESSO_DIVERSAMENTE_ABILI-20201.pdf

 

Nel rispetto della vigente normativa, per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del luogo dell’evento, idonei a particolari esigenze di circolazione alle carrozzine e delle persone con impedite capacità motorie. Per ogni evento viene riservato un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.

Comunicheremo via mail, appena possibile, l’esito della richiesta.

NB: consigliamo di seguirci su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sui nostri eventi e poterci scrivere tempestivamente.
Alle Associazioni è richiesto l’invio di un massimo di 4 nominativi (con relativi accompagnatori) o un massimo di 2 nominativi (con relativi accompagnatori) in caso di eventi in luoghi a capienza ridotta.


ACCESSO BAMBINI E DONNE IN GRAVIDANZA

Per avere informazioni dettagliate sull’accesso alla Venue e agli spettacoli si richiede di contattare direttamente l’Organizzatore dell’Evento.

Per quanto riguarda i minori, si sconsiglia fortemente di portare agli eventi bambini di età inferiore ai 4 anni; in ogni caso, il loro ingresso alla Venue si considera ad integrale rischio e pericolo dei genitori o dei soggetti esercenti la potestà sui minori, senza alcuna responsabilità da parte dell’Organizzatore dell’Evento.

I bambini, inoltre, dovranno obbligatoriamente indossare cuffie antirumore o comunque strumenti protettivi per le orecchie.


PERSONE INFORTUNATE

Per questioni di sicurezza e a tutela dell’incolumità fisica propria e degli altri Spettatori, si  sconsiglia di assistere all’Evento ai soggetti infortunati e a quanti siano ingessati o comunque costretti a portare tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale.


ANIMALI

In qualsiasi Venue e Spettacolo, non sono ammessi animali di qualunque genere e taglia.


MALTEMPO

Gli Spettacoli si tengono anche in caso di pioggia ed altre circostanze meteorologiche avverse, salva diversa comunicazione da parte dell’Organizzatore dell’Evento. Lo spettatore non avrà pertanto diritto al rimborso del prezzo del biglietto al ricorrere di tali eventi, salvo che lo Spettacolo sia ufficialmente annullato.


REGOLAMENTO GENERALE PER ACCEDERE AGLI SPETTACOLI

All’interno delle Venue è vietato introdurre: qualsiasi utensile da lavoro, aste rigide, armi, ombrelli; bombolette spray, materiali contenti sostanze nocive, accendini o materiali infiammabili; valigie, trolley e borse grandi; caschi, power banks, droni, macchinette fotografiche; bottiglie e lattine, borracce termine, bevande alcoliche.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente allegato: http://www.eventiverona.it/wp-content/uploads/2023/07/VIETATO-INTRODURRE….pdf


INFORMAZIONI PER RAGGIUNGERE LE LOCATION

Per raggiungere il centro città di Verona (Arena di Verona, T. Filarmonico, T. Nuovo, T. Ristori, T. Romano)

http://www.eventiverona.it/wp-content/uploads/2023/09/INFO-UTILI-ARENA-e-TEATRI-di-VERONA.pdf

 

Per raggiungere Villafranca (Castello Scaligero di Villafranca)

http://www.eventiverona.it/wp-content/uploads/2023/09/INFO-UTILI-VILLAFRANCA.pdf

 

Per raggiungere Mantova (PalaUnical e PalaUnical Teatro)

http://www.eventiverona.it/wp-content/uploads/2023/09/INFO-UTILI-MANTOVA.pdf

 

 

Per informazioni:
mail ticketing@eventiverona.it
tel 045 8039156