EventI

La Sirenetta – Il Musical
23
nov
2024

La Sirenetta – Il Musical

  • Dove:Mantova
  • Location:PalaUnical (MN)
  • Orario:dalle 17.00
  • Prezzo:a partire da € 25,00

LA SIRENETTA  la voce dell’ Oceano

C’era una volta,  il Regno di Atlantica, che senza confini si estendeva per tutto il mondo sommerso, decorato di conchiglie e madreperle multicolori che brillavano ai raggi del sole.

Qui regnavano due giovani fratelli, Tritone e Ursula .

Tritone aveva ereditato da suo padre Poseidone il  tridente, lo scettro al cui potere  il mondo sommerso si piegava.

A Ursula invece era stato donato il Nautilus la conchiglia dai poteri magici e che poteva intrappolare qualsiasi cosa al suo interno .

Dopo la morte della moglie Athena per mano dei pirati , Tritone convinse sua sorella Ursula ad usare la sua bella voce incantatrice, fattale dono da sua madre, per attirare le navi che lui poi avrebbe fatto affondare, con il suo potere, rompendole tra gli scogli.

Ma un giorno Ursula non assecondo’ più il bisogno di vendetta del fratello e smise di cantare .

Tritone uso’ il potere del tridente e privo’ Ursula della sua voce per sempre .

Ursula deturpata della sua voce  scatenò l’ inferno  e uso’ i poteri del Nautilus per trasformarsi in un polipo gigante diventando la strega del mare e regina dell’ oscurità .

Gli anni scorrevano veloci  ad Atlantica e le  figlie di Tritone crescevano in fretta  e  volevano esplorare il mondo di sopra e conoscerne la sua bellezza ma Tritone glielo proibì e insieme al suo fedele consigliere Bastian cercava continuamente di tenere impegnate le sue figlie con compiti di alta responsabilità per il regno e il suo sviluppo .

La figlia  più piccola Ariel era affascinata dal  mondo di sopra e non poteva farne a meno  e ogni volta che poteva saliva in superficie con l’ amica pesciolina Flubber e il gabbiano Shaffle esperto in umanologia .

Un giorno Ariel assiste al naufragio di una nave e salva la vita al principe Rick ,  tra i due è amore a prima vista , ma il principe ricorda solo il suono melodioso della sua voce.

Ursula  la strega del mare  vuole vendicarsi di Tritone cosi fa in modo di portare Ariel al suo cospetto e a stringere  un patto con lei dicendole che, in cambio della sua voce, la farà diventare umana per tre giorni; se riuscirà a farsi baciare dal principe entro lo scadere dei termini diventerà definitivamente umana in caso contrario Ariel sarà di sua proprietà  per sempre senza più un’ identità .

E così Ariel senza voce viene catapultata con le sue nuove gambe in superficie e aiutata  dai suoi fedeli amici la pesciolina Flubber  ,  il gabbiano Shaffle e il granchio Bastian riesce ad alzarsi in piedi e a rendersi presentabile per il principe Rick .

Purtroppo però senza la sua voce soave  il principe non la riconosce ma l’ accoglie al suo castello e stringono un forte legame ma del bacio d” amore neanche l ombra .

Durante una  romantica serata Rick ammaliato dal cuore puro di Ariel  decide di dichiararsi ma Ursula mette in atto un  piano  malvagio trasformandosi in una bella ragazza con la voce di Ariel per incantare e ammaliare il principe .

Ursula viene smascherata da Bastian e Shaffle che subito riferiscono tutto ad Ariel la quale durante il ballo di fidanzamento  strappa dal collo di Ursula il nautilus che racchiudeva la sua voce e se ne riappropria .

Purtroppo però Ursula riprese le sembianze della strega del mare riesce a portare con sé Ariel nell’ oscurità .

Nel frattempo Tritone venuto a  sapere di tutta la storia da Bastian  e del pericolo che stava correndo sua figlia, affronta Ursula .

Durante il confronto  però…..