EventI

Marisa Monte – Os maiores sucessos
28
lug
2024

Marisa Monte – Os maiores sucessos

Originale, ma popolare. Il ricercato che diventa di tutti e per tutti. Questo è Rumors : il festival del Comune di Verona che da sempre porta in grembo il concetto di musica come arte capace di vivere e sopravvivere senza quegli ausili che creano il sensazi onale, spesso studiato, pensato e costruito. Rumors, un sensazionale spogliato dell’eccesso per regalare una molteplicità di emozioni fatte di semplice e sola musica.

Ed ecco che Rumors vola in Brasile per attingere alla musica di Marisa Monte, una delle p iù grandi cantanti brasiliane di tutti i tempi pronta a regalare a Verona un pezzo del suo Paese, grazie alla fusione di samba, pop, jazz e soul, il tutto sapientemente guidato e accompagnato dalla sua voce sublime.

Vincitrice di 4 Latin Grammy, con un alb um di successo dopo l’altro, Marisa Monte è un esploratrice, innamorata del passato, ma proiettata verso il futuro: la carriera di Marisa Monte è costellata di successi e di collaborazioni importanti. La punta di diamante è la collaborazione con Antonio Antunes e Carlinhos Brown, quando agli albori del Terzo Millennio hanno danno vita a un album definito dai più come la rivoluzione copernicana della musica popolare brasiliana: Tribalistas. Hit come Ainda Bem , JJá sei Namorar e Amor I Love You sono inclu se nella scaletta dello spettacolo. Il repertorio evidenzia momenti importanti della carriera della cantautrice che abbraccia pi più di tre decenni.

Biglietti disponibili da martedì 20 febbraio 2024, ore 11.00, su www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e nelle prevendite abituali.

L’evento è organizzato da EVENTI VERONA e IMARTS in collaborazione con Veneto Jazz e Zen Production.

La rassegna è inserita all’interno del cartellone dell’Estate Teatrale Veronese, manifestazione realizzata dal Comune di Verona con la direzione di Carlo Mangolini.

Ideatrice e curatrice di Rumors, anche per l’edizione 2024, è Elisabetta Fadini.