RECENT POSTS
Mario Biondi al Romano con «Crooning Undercover»
L’artista sarà a Verona il 24 giugno con brani dell’ultimo album e reinterpretazioni del repertorio internazionale.
Annunciato un nuovo appuntamento del Festival Verona Jazz: dopo il successo del recente tour teatrale «Crooning – The Italian Tour», che ha registrato il sold out in tutte le città in cui ha fatto tappa, il 24 giugno alle 21.15 arriva al Teatro Romano Mario Biondi.
Biondi si esibirà in peculiari location dall’alto valore storico e culturale proponendo diversi pezzi dell’ultimo album «Crooning Undercover», oltre ai suoi brani più amati e ad alcune reinterpretazioni del repertorio internazionale. «Crooning Undercover» è un tributo al crooning per scelta di repertorio e centralità della voce, caratterizzato da suoni caldi e avvolgenti, atmosfere “noir”. E’ quindi un disco composto in maggioranza da reinterpretazioni di brani di repertorio soul/- jazz internazionale, con aggiunta di alcuni inediti che artisticamente si attengono alla direzione scelta. Con Mario Biondi sul palco la sua storica band, con alcune sorprese.
Il concerto si aggiunge al cartellone di Verona Jazz 2024, festival organizzato da Eventi Verona e Imarts e inserito nel cartellone dell’Estate
Teatrale Veronese.
I biglietti sono disponibili sui circuiti www.ticketone.it; www.ticketmaster.it e nelle abituali prevendite.
Nel 2020, anno nefasto per il mondo della musica e dello spettacolo, Mario ha completato le registrazioni del nuovo album, in uscita nel 2021. A giugno ha pubblicato l’ep digitale «Paradise Alternative Productions», contenente 3 differenti versioni di Paradise, brano che sarà contenuto nel nuovo disco, progetto che in occasione del Record Store Day / Black Friday è stato stampato in una speciale edizione in vinile con ulteriori remix non disponibili in digitale.
L’8 dicembre Mario ha pubblicato il singolo natalizio “This Is Christmas Time”, versione holiday del suo classico “This Is What You Are” con testo riadattato assieme a Nick The Night fly e musica incisa nuovamente in studio assieme alla sua band.
Il 15 gennaio 2021 esce «Cantaloupe Island (DJ MemeRemix)», singolo che anticipa l’imminente pubblicazione del nuovo disco. Si tratta di una reinterpretazione del classico di Herbie Hancock pubblicato nel 1964 all’interno dell’album “Empyrean Isles”, a cui si aggiunge l’impronta disco del produttore brasiliano DJ Meme, conosciuto da Mario a Rio De Janeiro durante le registrazioni dell’album “Brasil”. Il 29 gennaio 2021 viene quindi pubblicato «Dare», disco con cui Mario festeggia i suoi 50 anni tra atmosfere degli esordi e nuovi suoni sempre all’insegna della qualità.
Articolo de L’Arena