Villafranca Verona Quaderni palazzetto sport Turrina
Il palazzetto dello sport di Villafranca, di via della Speranza, in dieci mesi e con una spesa di oltre quattro milioni di euro, è giunto al termine. Il 30 maggio l’impresa appaltante, una cordata composta da Ecodem srl, Cp impresa edile, Point srl e Cubi e Perina, ha consegnato i lavori, come imposto dal finanziamento regionale di 900mila euro assegnati purché la costruzione fosse ultimata entro giugno 2016.
L’impianto di riscaldamento a pavimento, scalda l’area di gioco coperta dal parquet, fino a due metri e mezzo di altezza: da un lato questo permette di tenere al caldo gli atleti negli allenamenti, dall’altro di contenere i costi della bolletta.
Attigua al corpo centrale, c’è una palestrina di 180 metri quadrati per il preriscaldamento e per le attività di altre associazioni sportive che ora utilizzano locali inadatti. Illuminano la struttura, luci a led, mentre gli impianti idrici hanno il sistema anti legionella.
Il palazzetto si è messo al servizio anche dello spettacolo, ospitando solo nel 2017 due serate dedicate al puro divertimento con comici come Pucci e Pintus.
Villafranca Verona Quaderni palazzetto sport Turrina
Villafranca Verona Quaderni palazzetto sport Turrina